Facebook permette di taggare i propri prodotti e servizi nelle foto

La piattaforma sociale, semplificando “social network”, Facebook incrementa ulteriormente le possibilità collegate con la sponsorizzazione e commercializzazione dei prodotti introducendo la funzione, per le pagine business, di taggare i propri prodotti e servizi nelle foto pubblicate.

 

tagga-prodotti-facebook

 

Come sempre il processo è semplicissimo, basta solamente continuare ad usare facebook come sempre ma con la possibilità di cliccare su tagga prodotto ed aggiungere il prodotto/servizio. Importante è aver prima inserito i prodotti/servizi nell’apposita sezione della pagina facebook, anche perché la scelta dei prodotti/servizi da taggare avviene tra quelli precedentemente indicati.

prodotto-taggato

 

Un’altra funzionalità che si aggiunge all’editor fotografico incorporato all’interno della piattaforma e che permette di inserire emoticons, applicare filtri fotografici alle immagini, inserire testo in sovrimpressione e ritagliare l’immagine stessa alla dimensione preferita. Il Tag può essere inserito quindi, come sopra descritto in modo generico indicando che nella foto sono presenti i relativi prodotti/servizi, oppure cliccando tramite l’editor sul punto esatto in cui si trova il prodotto/servizio all’interno dell’immagine.

editor-fotografico-facebook

 

Facebook tende sempre più ad integrare funzionalità di altre App e siti web, perfezionandole epotenziandole. Sempre più orientato all’e-commerce ed a favorire l’interscambio non solo di like e messaggi tra le persone, ma anche di beni fisici, diventa sempre più uno strumento di marketing potente per le attività commerciali che non possono ormai più prescindere da avere una pagina sul Social network che piano piano sta rivoluzionando il web così come lo abbiamo sempre conosciuto. Facebook si conferma essere ancora il leader per semplicità di utilizzo e attenzione all’User Experience.