GLOBOEXPRESS il franchising delle spedizioni

Due amici con esperienze professionali diverse decisero di condividere un progetto, creare una rete in franchising di centri servizi con focus prevalente nel gestire imballaggio e spedizione di merci. Dal know-how di uno dei due che gestiva già un centro spedizioni da oltre 8 anni si decide di creare un logo e proporre l'apertura di altri centri in franchising in tutta Italia, ovvero una start-up in piena regola, qui entra in campo lo studio di consulenza marketing Brick Business.

Il marchio era già definito "Globo Express" quindi in contemporanea siamo andati definendo il logo, la registrazione del marchio e l'immagine coordinata dei singoli centri esterna ed interna, oltre che dei materiali promo-istituzionali, manuali per la formazione inclusi. Era l'ottobre del 2015 quando alla trentesima edizione del "Salone del Franchising" a Milano il marchio si proponeva per la prima volta al grande pubblico con appena due centri attivi, lo storico di Caivano e il neonato di Afragola. Oggi la rete conta 13 centri tra Campania e Lombardia, la sua immagine vivace e moderna coinvolge e appassiona chi fa parte della rete ed i loro clienti.

Il rapporto consulenziale continua nel tempo, anche se il team della Globo Corporation, titolare del marchio, nel tempo ha acquisito autonomia sotto il punto di vista della gestione della comunicazione, della realizzazione di materiali istituzionali e della programmazione pubblicitaria. www.globoexpress.it