Prenotazioni aeree in calo dell’80% causa pandemia COVID19 c’era da aspettarselo, siamo tutti chiusi in casa e una cosa che sicuramente non possiamo fare è viaggiare alla scoperta del mondo. Fortunatamente la tecnologia e la disponibilità di connessioni internet veloci ci permettono di viaggiare in modo virtuale ed anche visitare i più importanti musei al mondo direttamente dalle mura di casa nostra.
Di seguito i link ai rispettivi sitiweb per permettersi una veloce fuga dalla quarantena…in modo virtuale, mettiti comodo (consigliabile l’uso del PC desktop):
1. Pinacoteca di Brera – Milano
2. Galleria degli Uffizi – Firenze
3. Musei Vaticani – Roma
4. Museo Archeologico – Atene
5. Prado – Madrid
6. Louvre – Parigi
7. British Museum – Londra
8. Metropolitan Museum – New York
9. Hermitage – San Pietroburgo
10. National Gallery of art – Washington
Magari quando sarà possibile potrai visitare dal vivo il museo che più ti ha affascinato. L’utilizzo di tecnologia a supporto delle attività culturali è un mercato che cresce sempre più tra realtà aumentata, realtà virtuale, olografia e installazioni interattive, i poli museali diventano sempre più luoghi privilegiati per la fruizione di contenuti digitali ad alto contenuto tecnologico. Lo studio Brick Business si interessa di queste tematiche e collabora con professionisti del digitale collegato alla cultura ed operante in ogni ambito della filiera del 3D, se hai un’idea in questo settore da noi troverai il know how che ti serve ad attuarla.